ANSYS 2020 R1 – Le novità della nuova release

Oggi 28 gennaio 2020, è stata lanciata ufficialmente l’ultima release di ANSYS 2020 R1. Quello che caratterizzerà questa ultima versione del software, è l’aumento della velocità di calcolo e l’implementazione di nuove funzionalità in tutti i moduli.
Com’è noto ANSYS presenta infatti molteplici soluzioni, per un ampio campo di discipline, progettati per risolvere ed eseguire, in un singolo ambiente problemi di resistenza, calore, elettromagnetismo, idrodinamica, analisi multidisciplinare e ottimizzazione basate su tutti i tipi di analisi.

Per soddisfare ulteriormente le esigenze dei clienti, di fronte a richieste sempre maggiori, la nuova release è stata pensata per snellire i cicli di vita di sviluppo di un prodotto e migliorarne le prestazioni.
Per citare alcune novità della nuova versione, con ANSYS Mechanical sarà possibile gestire ed automatizzare tutte le operazioni: gestione di assiemi complessi, creazione di elementi 1D, ottimizzazione del design, analisi della risposta strutturale.
Per quanto riguarda il CFD (Computation Fluid Dynamics), l’intero processo di simulazione sarà più veloce e più accurato.

Ansys_fluids_cfd

 Un flusso di lavoro semplice, facilita la configurazione di simulazione multifase. Un pannello singolo e a schede organizza diverse configurazioni in un flusso logico.
A partire dal 30 gennaio 2020, fino a marzo 2020 andranno in onda una serie di Webinars che riguarderanno tutte le novità dell’ultima release 2020 R1.

ansys_2020_r1_nuova_release

Ansaldo Energia – Managing Materials Data for Error – Free Component Design
30 Gennaio | ore 17.00 

ISCRIVITI AL WEBINAR