SOLIDWORKS Composer | Cos’è e le sue funzioni

SOLIDWORKS Composer | Cos’è e le sue funzioni

SOLIDWORKS Composer è uno strumento 3D che consente di riutilizzare i dati tecnici 3D per creare illustrazioni in 2D e 3D in grado di spiegare processi e procedure all’interno delle comunicazioni tecniche.

SOLIDWORKS Composer è adatto per creare comunicazioni tecniche e documentazioni di prodotto anche complesse trasformando i dati CAD 3D. I contenuti creati includono istruzioni di assemblaggio per la produzione, manuali di prodotti, istruzioni di installazione, manuali di assistenza, manuali per la formazione, brochure di marketing e offerte per le vendite. Con questo software la produzione di materiale può essere fatta anche prima che termini la progettazione del prodotto perchè, così come si aggiornano le modifiche apportate al progetto, lo fanno automaticamente anche la documentazione. In questo modo si possono ridurre i tempi di realizzazione dei prodotti con la garanzia di riuscire ad avere una documentazione accurata e di alta qualità.

Utilizzare SOLIDWORKS Composer è di facile intuizione e non c’è bisogno di una formazione tecnica specifica. E’ possibile ottenere viste immagini dettagliate e ad alta risoluzione e realizzare animazioni interattive.

Scopri quale pacchetto SOLIDWORKS Composer fa per te

SolidWorks Composer Player Professional

• suite di visualizzatori gratuiti che permette alle aziende di condividere i contenuti con qualsiasi utente finale
  • dà accesso a delle API che permettono di personalizzare il player: in questo modo è possibile fare rotazioni, panoramiche e real time zoom all’interno di altri documenti
  • si può interrogare il modello e si può gestire anche l’angolo di visualizzazione

SolidWorks Composer Sync

• crea un processo di conversione in batch direttamente dal formato CAD 3D al formato SolidWorks Composer
  • si aggiornano automaticamente nei file di SolidWorks Composer tutte le modifiche apportate nei progetti e nella produzione
  • si salvano le impostazioni del processo in batch in formato XML per eventualmente riutilizzarle

Solidworks Composer Enterprise Sync

• è la versione aziendale di SOLIDWORKS Composer Sync con l’aggiunta di espansioni che consentono di eseguire operazioni a riga di comando

SolidWorks Composer Check

• è possibile identificare costosi errori di progettazione, come ad esempio le collisioni tra componenti
  • presta supporto nell’eseguire la pre-pianificazione dei percorsi dei componenti, così da evitare che i progetti più complessi non arrivino mai in produzione

Hai bisogno di maggiori dettagli su queste offerte?