3DEXPERIENCE SOLIDWORKS e SOLIDWORKS Desktop a confronto

Da luglio 2020, sono disponibili per l’acquisto i ruoli 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS.I ruoli 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS sono soluzioni complete integrate e sicure per la gestione e collaborazione dei dati on cloud.

È importante sapere che all’interno della 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS resta comunque Solidworks CAD desktop che sei abituato ad utilizzare.
Se sei già un utente SOLIDWORKS, o hai familiarità con il software CAD, ti sarai sicuramente chiesto in cosa SOLIDWORKS 3DEXPERIENCE differisce dai pacchetti SOLIDWORKS CAD 3D.
Ecco alcune migliorie introdotte:

  • INSTALLAZIONE: l’intera installazione di SOLIDWORKS è stata notevolmente semplificata, ora puoi scaricare ed installare direttamente il software dalla piattaforma sulla propria macchina con pochi semplici click.  Una volta installata, l’applicazione SOLIDWORKS è già pronta ad essere utilizzata.
Solidworks_Desktop_CAD_CAD3D
  • CAD: I nuovi utenti potranno apprezzare la potenza di Solidworks CAD, mentre gli utilizzatori abituali di SOLIDWORKS, ritroveranno il CAD che hanno sempre utilizzato;
  • Gestione integrata del ciclo di vita del prodotto. Tutto ciò che crei utilizzando 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS viene salvato nella piattaforma 3DEXPERIENCE e può essere gestito con la logica PLM (product lifecycle management o ciclo di vita del prodotto).
    I dati possono essere facilmente cercati utilizzando il 3DSearch dall’interno di SOLIDWORKS.
    Non sarà più necessario sfogliare le directory ed i file saranno sempre disponibili da qualsiasi luogo.
  • Esportazione dati. Nel caso in cui ci sia la necessità di esportare il file in formati di file SOLIDWORKS ad altri formati sarà sempre possibile salvare il proprio lavoro in locale.
  • Visualizzazione. La visualizzazione dei file, che finora hai effettuato con eDrawings, avverrà sulla piattaforma con 3DPlay e sarà fruibile da tutti i device mobile e tramite web browser o app dedicata.
  • Rendering: i clienti di SOLIDWORKS 3DEXPERIENCE Professional e SOLIDWORKS 3DEXPERIENCE Premium avranno incluso Visualize Connected, una versione completa di Visualize Professional, ora collegata alla piattaforma 3DEXPERIENCE.
  • 3DEXPERIENCE Marketplace: con l’integrazione delle parti dei migliori fornitori nelle 3DEXPERIENCE, i componenti 3D standard e non di cui hai bisogno sono a tua disposizione gratuitamente.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS? Contattaci.