Come utilizzare le Silhouettes per creare schizzi in SOLIDWORKS 2020 

Tra le novità di SOLIDWORKS 2020, che abbiamo già annunciato in diversi articoli in passato, è stato aggiunto lo strumento Silhouettes 
Grazie a Silhouettes, è possibile selezionare i corpi delle parti per creare un contorno della sagoma rispetto alla superficie su cui si sta proiettando. Uno strumento molto utile quando si ha la necessità di creare parti che hanno un connettore femmina che arriva ad angolo, o quando è necessario creare soluzioni di imballaggio.  
In questo articolo, vi spiegheremo come utilizzare le Silhouettes in SOLIDWORKS 2020, per creare gli schizzi. 

Una volta entrati in modalità schizzo, si potrà accedere allo strumento Silhouette attraverso il percorso Strumenti > Strumenti schizzo > Entità Silhouette 
 All’interno di Gestione Comandi di Silhouettes Entieties ci sarà un elenco di tutti i corpi selezionati e l’opzione per creare una sagoma esterna della parte, escludendo tutte le funzioni come i fori.  
 Una cosa importante da sapere è che se si tenta di creare una silhouette di più corpi, le funzioni come i buchi non verranno catturate.  

SW_2020_silhouette_entities

Tenete inoltre presente che lo strumento Entità Silhouette è disponibile solo quando si deseleziona l’opzione della sezione solo grafica, che le Entità Silhouette non contengono vincoli di schizzo e che è possibile eseguire la profilatura di un componente che ha una sola istanza in un assieme.