Tel: +39 0735 586121

Da oggi niente più supporto a Windows 7 | Cosa significa e cosa cambia

EKA

Da oggi niente più supporto a Windows 7 | Cosa significa e cosa cambia

microsoft windows

Da oggi niente più supporto a Windows 7

Cosa significa e cosa cambia

Oggi 14 gennaio 2020, è ufficialmente terminato il supporto di Microsoft a Windows 7.  Questo significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti software e non ci sarà più supporto tecnico per eventuali problemi.

Dopo 10 anni, Microsoft si dedicherà al supporto di tecnologie più recenti come ad esempio allo sviluppo e agli aggiornamenti di Windows 10, considerato da Microsoft stessa il SO Windows più sicuro di sempre.
Se vi state chiedendo se da oggi il vostro pc Windows 7 smetterà di funzionare, la risposta è no. Il software continuerà infatti a funzionare ma non riceverà più aggiornamenti di sicurezza rendendolo vulnerabile a virus e malware.

Cosa cambia per gli utenti di SOLIDWORKS che utilizzano Windows 7?

Se hai già installato una delle ultime versioni di SOLIDWORKS avrai già notato che durante il processo appariva una notifica di “fine vita (EOL) Windows 7 ”, in cui veniva appunto annunciata l’interruzione del sistema operativo e che l’ultima versione di SOLIDWORKS supportata sarebbe stata SOLIDWORKS 2020 SP5.

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/01/Windows_7_stop_supporto-600×400.jpeg

Tutti i prodotti SOLIDWORKS 2021 che verranno rilasciati in autunno non potranno quindi essere installati in Windows 7. In ogni caso, consigliamo sin da ora di procedere con l’aggiornamento a Windows 10 acquistando una regolare licenza del software.

Leggi anche:  SOLIDWORKS 2020 | Configurazione della workstation consigliata per SOLIDWORKS

VEDI ALTRO