Tel: +39 0735 586121

Tre modi per catturare lo schermo : SOLIDWORKS Rx, Strumento di cattura e Stamp

EKA

Tre modi per catturare lo schermo : SOLIDWORKS Rx, Strumento di cattura e Stamp

solidworks rx

Tre modi per catturare lo schermo| SOLIDWORKS Rx, Strumento di cattura e Stamp

Quando ci si rivolge al proprio VAR per il supporto di SOLIDWORKS è importantissimo fornire una buona spiegazione del problema, con la relativa documentazione al fine di ricevere un’assistenza veloce e accurata.
Di tanto in tanto, ci capita però di ricevere delle catture schermo di scarsa qualità, che non ci permettono di individuare immediatamente il problema, causando un ritardo nell’assistenza, o scambio di e-mail e telefonate che potrebbero essere evitate.
Con questo articolo, vi forniremo tre metodi per catturare la schermata della vostra Workstation sulla quale state visualizzando l’errore di SOLIDWORKS.

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/02/Stamp_come_inviare_supporto-min-min-400×266.jpeg

Creazione di un rapporto RX

La prima opzione per effettuare una cattura dello schermo e risolvere il problema in maniera veloce, è la creazione di un report SOLIDWORKS Rx.  Questa funzione viene servita di serie con tutte le installazioni di SOLIDWORKS. Un rapporto Rx fornisce informazioni di base e l’opzione di catturare l’errore in aggiunta ai passaggi che ci portano ad averlo attraverso la registrazione video.
Per facilitarvi nella creazione di un rapporto Rx, alla fine dell’articolo, cliccando sul bottone riceverete una dimostrazione pratica con un video realizzato da noi.

Screen Capture con lo strumento cattura di Windows e il tasto Stamp

Un altro metodo per fornire una spiegazione efficace del problema che state riscontrando, è l’utilizzo dello strumento di cattura di Windows 10. È nativo di Windows, quindi la maggior parte di voi avrà accesso ad esso. Questo strumento consente agli utenti di selezionare l’area desiderata da copiare.  Basterà aprire Start, digitare strumento di cattura.
Infine, potrete semplicemente effettuare una cattura dello schermo attraverso il tasto Stamp della vostra tastiera.
Una volta fatto, basterà aprire un programma come Adobe Photoshop o più semplicemente Microsoft Paint, e premere Crtl+V per incollare l’immagine nel software di modifica.
Questi sono tre dei modi più semplici per effettuare una cattura di schermo ed inviarla per ricevere supporto per SOLIDWORKS.

Clicca sul bottone al centro per ricevere il video sulla creazione di un file Rx SOLIDWORKS.

GUARDA IL VIDEO

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl