solidworks composer

SOLIDWORKS Composer cos’è, funzionalità del software

SOLIDWORKS Composer, è il software 3D di Dassault Systèmes che sfrutta i tuoi dati CAD 3D per la realizzazione di contenuti grafici e dinamici, che rappresentino in modo chiaro ed efficace anche i prodotti più complessi, come ad esempio la documentazione tecnica.

La flessibilità di Composer, consente a tutti gli utenti, compresi quelli non tecnici, di creare immagini raster di alta qualità, grafica vettoriale o animazioni di prodotti interattiva. I materiali risultanti saranno straordinari come i tuoi progetti. La sua interfaccia semplice ed intuitiva, fornisce strumenti per aiutarti a sviluppare facilmente grafici informativi per un’ampia gamma di comunicazioni tecniche; ciò include:

• istruzioni di montaggio;
  • manuali di prodotto;
  • materiali di formazione e materiali di marketing, con contenuti sempre aggiornati.

FUNZIONALITÀ

Crea grafica 2D/3D
Con Composer puoi creare grafiche 2D e 3D altamente dettagliate con un controllo preciso per evidenziare le aree di interesse e concentrarti su componenti specifici.

Crea animazioni interattive 3D
Crea facilmente animazioni interattive 3D per creare un ambiente 3D assolutamente realistico per presentazioni di marketing avvincenti.

Sincronizza la comunicazione tecnica
SOLIDWORKS Composer è un software associativo con cui puoi aggiornare automaticamente tutte le modifiche apportate ai modelli CAD nei risultati di comunicazione tecnica. Questo significa poter immettere rapidamente i tuoi prodotti sul mercato con la certezza che la tua documentazione tecnica sarà di alta qualità ed accurata.

Semplifica le istruzioni
Le immagini e le animazioni di SOLIDWORKS Composer sono particolarmente utili per semplificare le istruzioni di assemblaggio e gli ordini di lavoro. Puoi mostrare direttamente 3D di come il tuo prodotto viene assemblato o riparato, riducendo gli errori in officina, eliminando le barriere linguistiche e riducendo notevolmente i costi di localizzazione.

Uno dei grandi vantaggi di SOLIDWORKS Composer è la facilità di tenerlo aggiornato. Da sempre, la documentazione è stata disconnessa, complessa e dispendiosa in termini di tempo. Con Composer chiunque può sfruttare e riutilizzare i dati CAD 3D aiutando a ridurre del 75% il tempo necessario per produrre immagini.

Richiedi Informazioni