SOLIDWORKS | eDrawings 2020: miglioramenti delle performance

SOLIDWORKS | eDrawings 2020: miglioramenti delle performance

solidworks edrawings 2020

SOLIDWORKS | eDrawings 2020: miglioramenti delle performance

Solidworks eDrawings, è un’applicazione che consente di visualizzare parti, assiemi e disegni. La particolarità di eDrawings, è che può essere utilizzato anche senza aver installato Solidworks sul proprio computer.
Esistono diverse versioni di eDrawingsviewer , publisher professionalPer quanto riguarda le prime due, si tratta di licenze eDrawings scaricabili gratuitamente, e che presentano alcune caratteristiche in meno rispetto alla versione a pagamento professional

Il viewer, è infatti una versione pensata per gli utenti che hanno necessità di utilizzare dati e prodotti 3D, ma che non usano il CADIl publisher, consente invece agli utenti che non utilizzano SOLIDWORKS di condividere file eDrawings dal proprio sistema CAD, qualunque esso sia. La versione      professional infine, si rivolge agli utenti che intendono pubblicare e revisionare i progetti dei prodotti.
A nostro parere la versione acquistabile professional garantisce migliori performance, e presenta importanti differenze che le altre due licenze non consentono. Tra queste, la visualizzazione delle configurazioni che permette appunto di visualizzare prodotti personalizzati con parti e sottoassiemi specifici e la visualizzazione delle proprietà di massa per attributi fisici di parti meccaniche, come peso e volume.

Nella nuova release 2020 di eDrawings, sono state migliorate diverse funzioni. Ad esempio, la distinta base si spostava quando si ruotava il file, e si creava un’ombra non desiderata. Nella versione attuale invece, la distinta componenti rimane nella posizione assegnata e l’ombra rimossa.
Sono stati inoltre migliorati simboli delle tolleranze geometriche: nella posizione, rotazione, box lines e negli angoli specifici delle tolleranze.

Il testo e le note, che avevano sempre il carattere, l’angolazione e la posizione non corrette sono state risolte. Le note appaiono come dovrebbero essere come se si stesse utilizzando SOLIDWORKS
Abbiamo riassunto le principali modifiche e correzioni implementate nell’ultima versione, ma sono molti altri i miglioramenti che sono stati apportati a eDrawings, anche per quanto riguarda la visualizzazione di assiemi, parti e disegni

Leggi anche: Tre Tools di SOLIDWORKS per la modellazione di parti che consentono di risparmiare tempo