CAM (Computer-Aided Manufacturing)
 Perché scegliere SprutCAM 

SprutCAM è il software CAM che viene utilizzato per qualsiasi tipo di macchina a controllo numerico e programmazione di robot industriale. Con più di 100 rivenditori in 54 paesi, conta oggi più di 10.000 utenti. La tecnologia di SprutCAM viene oggi impiegata per tornitura, fresatura multiasse, ed elettroerosione a filo su macchine CNC.

SprutCAM  è utile per la realizzazione di stampi e parti strutturali: prototipi e prodotti di serie nei settori aereospace, automotive e ambienti militari e non solo.
Ma quali sono davvero i vantaggi che si traggono dall’acquisto di un CAM come SprutCAM?

Generare G-code più velocemente

Con SprutCAM a differenza di altri sistemi CAM, collisioni ed uscite sono visibili immediatamente dopo il calcolo del percorso dell’utensile. Questo avviene perchè la generazione del file ISO tiene conto della cinematica della macchina. Il simulatore è infatti parte integrante del sistema e tiene conto dei limiti della machcina ed evita così possibili collisioni generate dai movimenti degli assi rotanti. La programmazione della macchina CNC diventa visiva e la sequenza di azioni per ottenere il percorso dell’utensile è ridotta.

Sprutcam_rivenditore_italia

Unico sistema CAM per tutte le

Uno dei più grandi vantaggi di SprutCAM è che il suo sistema consente di creare programmi NC per macchine con vari schemi cinematici e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di macchina CNC.
Le lavorazioni a macchina che SprutCAM è in grado di eseguire sono:

  • Fresatura a 2,5 assi;
  • Fresatura a 3 assi;
  • Lavorazione indicizzata a 5 assi (3+2);
  • Lavorazione continua a 5 assi;
  • Lavorazione di tornitura 2 assi;
  • Lavorazione di tornitura con assi motorizzati con doppio mandrino e doppia torretta;
  • Lavorazione di elettroerosione a filo;
  • Taglio laser e taglio acqua;

Riduzione delle parti difettose e i tempi di inattività della macchina

SprutCAM consente agli utenti di simulare il processo di lavorazione e controllare tempi morti in modo da ottimizzare su qualsiasi macchina con l’ausilio del suo simulatore e del calcolo del materiale residuo.

Lo sapevi che EKA è uno dei principali rivenditori SprutCAM in Italia?
Contattaci per saperne di più.

CONTATTACI