Cosa cambierà in SOLIDWORKS 2021? In anteprima alcune novità dal 3DEXPERIENCE World

Tra le tante novità annunciate durante il 3DEXPERIENCE World, si è parlato anche dell’anteprima della nuova release di SOLIDWORKS, la 2021 
Come sempre si tratta solamente di un’anteprima di alcune tecnologie e alcune di queste caratteristiche/funzionalità potrebbero subire dei cambiamenti fino al live ufficiale della nuova release.  
 Vediamo insieme le novità annunciate al 3DEXPERIENCE World sulla release 2021 di SOLIDWORKS 

FLANGIA DEL BORDO CURVA 
Da questa versione in poi, le flange del bordo saranno supportate sui bordi tangenti non planari 

SILHOUETTE DEFEATURE
Funzionalità già esistente, verrà estesa per permettere di salvare l’assembly semplificato come configurazione derivata nell’assembly esistente.

ESPERIENZA UTENTE
Nella release di SOLIDWORKS 2021 sarà incluso uno strumento “Selettore colore” che consentirà di selezionare l’aspetto di cui hanno bisogno da qualsiasi altra applicazione. Una volta selezionati, sia le proprietà dell’aspetto sia il modello si aggiorneranno immediatamente.  

sw_2021_3DXEW

SIMULAZIONE
Risultati più accurati si otterranno quando verranno utilizzati mesh incompatibili per contatti uniti dovuti a variazioni nelle mesh di contatto di curvature non planari.  I miglioramenti del mesh basati sulle blended curvature risulteranno in mesh più veloci mantenendo l’accuratezza del risultato.  

MODALITÀ DETTAGLI 
I miglioramenti applicati alla modalità dettagli consentiranno di modificare le dimensioni legacy alle dimensioni appena create. Sarà possibile creare, modificare, spostare le viste di dettaglio, interruzione e ritaglio, e aggiungere dimensioni e annotazioni. Infine, saranno disponibili didascalie fori sia per i fori della procedura guidata sia per i tagli estrusi.