Cosa c’è di nuovo in SOLIDWORKS 2020

Il 18 settembre 2019 Dassault Systèmes ha annunciato, l’uscita della nuova release del software di progettazione CAD SOLIDWORKS 2020. In questa versione di SOLIDWORKS, sono state introdotte nuove funzionalità che permettono di migliorare la produttività delle risorse di progettazione e produzione.
Analizziamo nel dettaglio, cosa c’è di nuovo in SOLIDWORKS 2020.

Prestazioni migliorate

  • Con SOLIDWORKS 2020 è più semplice e più veloce mettere in tavola assiemi di grandi dimensioni grazie alla nuova modalità Dettagli, che garantisce la possibilità di utilizzare contemporaneamente numerosi fogli, configurazioni e viste allo stesso tempo.
  • Grazie allo strumento Publisher Inviluppi è possibile lavorare nel sottoassieme usando gli inviluppi pubblicati come componenti di riferimento isolati dall’assieme di primo livello.
  • Le simulazioni sono più accurate. I tempi di calcolo sono ridotti e la precisione aumentata grazie alla possibilità di combinare elementi lineari e quadratici nello stesso studio di simulazione.
Cad3d_software_progettazione_cosa_c'è_di_nuovo

Flussi di lavoro semplificati

Il time-to-market e la qualità dei prodotti sono stati migliorati, il tempo di progettazione ridotto grazie ai flussi di lavoro semplificati di SOLIDWORKS 2020. Crea distinte materiali più accurate grazie alla nuova funzione Rendi la parte flessibile. Con SOLIDWORKS 2020 è possibile revisionare e condividere con l’organizzazione le informazioni annotate direttamente sulla tavola 2D grazie al nuovo supporto della penna e del tocco nell’ambiente disegno 2D di SOLIDWORKS.

Ambiente di progettazione connesso

Estendi le possibilità di SOLIDWORKS 2020 connettendolo alla piattaforma 3DEXPERIENCE. Sarà possibile gestire dati, progetti e ciclo di vita dei prodotti direttamente dal desktop di SOLIDWORKS con 3D Component Designer e Project Planner. Crea con maggiore facilità forme organiche con 3D Sculptor e prova la potenza della nostra nuova soluzione X-Shape. Come? Basterà caricare il file SOLIDWORKS, nativamente supportato dalla piattaforma 3DEXPERIENCE.

Se vuoi saperne di più sulle novità di SOLIDWORK 2020 rivedi la presentazione.

Maggiori informazioni