SOLIDWOKS 2021 What’s New | Le novità principali

PROMOZIONE SOLIDWORKS IN CORSO: Clicca qui per saperne di più.

Come ogni anno, Dassault Systèmes ha rilasciato la nuova release SOLIDWORKS 2021, che presenta diversi miglioramenti che riguarda performance, sicurezza e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Abbiamo riassunto per comodità , le principali news di SOLIDWORKS 2021:

  • Miglioramenti alla modalità di dettaglio del disegno

La modalità Dettaglio consente di eseguire attività di dettaglio tipiche, come la modifica e l’aggiunta di quote e annotazioni. Grazie ai miglioramenti introdotti, la creazione dei disegni è velocizzata con la possibilità di aggiungere didascalie fori, modificare quote e annotazioni esistenti, aggiungere viste di dettaglio, interruzione e ritaglio.

  • Miglioramenti alla modellazione assiemi

Tra i miglioramenti per la modellazione assiemi: l’opzione per risolvere automaticamente i componenti leggeri all’espansione del nodo del Feature Tree, l’opzione per configurare tutte le istanze dei componenti create da una ripetizione, l’introduzione dei rapporti di rilevamento delle interferenze esportate con immagini in un foglio di calcolo Microsoft® Excel, lunghezza delle curve per i rapporti di rilevamento.

Solidworks_2021_news_releasedate
  • Semplificazione dell’assieme migliorata

La funzione Silhouette Defeature, già introdotta in SOLIDWORKS 2019, è stata migliorata con la possibilità di salvare una rappresentazione semplificata come configurazione all’interno dello stesso assieme da cui è stata creata. In questo modo, si elimina la necessità di gestire un file separato che contiene il modello semplificato. I Defeature Models possono essere ora salvati come configurazioni e il funzionamento imita qualsiasi altra configurazione.

  • Performance migliorate

Ad ogni aggiornamento della release, Dassault Systèmes si è sempre focalizzata sui miglioramenti nelle prestazioni. In SOLIDWORKS 2021, questi includono: disegni più veloci con modalità di dettaglio, selezione, panning e fast-zoom ora più rapidi, che rendono il lavoro più efficiente. Inoltre, l’eliminazione delle occlusion e la gestione dei bordi di silhuette hanno migliorato notevolmente la gestione della grafica.

  • Maggiore flessibilità per la progettazione delle parti

I cambiamenti che riguardano la progettazione delle parti includono: il comando Redo, che permette ora la ripetizione su oltre 60 funzioni, comandi in parti Lamiera per flange bordi tangenti non planari, la possibilità di aggiungere e valutare equazioni nelle proprietà del file, nelle proprietà distinta di taglio. Sono stati inoltre introdotti materiali trasferibili quando si inserisce o si specchia una parte, una parte componente derivata o una parte componente specchiata.

  • Miglioramenti sulla User Experience

Da sempre SOLIDWORKS presenta un’interfaccia intuitiva. Con SOLIDWORKS 2021 puoi personalizzare il tuo spazio di lavoro in modo da potersi concentrare sul design. È possibile personalizzare la finestra di dialogo per la ricerca di comandi nelle barre dei collegamenti e nelle schede dei comandi. L’opzione di sistema mostra i nomi delle funzioni tradotte nell’albero di disegno FeatureManager. Con lo strumento di selezione del colore è possibile scegliere colore ed aspetto da un’applicazione esterna.

  • Collegamento alla piattaforma 3DEXPERIENCE

Introdotta in questa release anche la possibilità di creare flussi di lavoro e di sviluppo prodotto e di creare configurazioni da salvare nella piattaforma 3DEXPERIENCE.

Da EKA è in corso una promozione SOLIDWORKS. Vuoi saperne di più? Clicca sul pulsante.

SCOPRI LA PROMO