SprutCAM Robot al lavoro: la fresatura 3D

Quali sono le potenzialità di SprutCAM Robot? E in che modo SprutCAM può ottimizzare il ciclo produttivo della tua azienda?

Abbiamo provato a rispondere a queste e altre domande al MECSPE 2018 di Parma, assieme ai progettisti del famoso software russo e a un ospite d’eccezione: il produttore di robot Staubli.

All’interno dello stand SprutCAM, abbiamo mostrato al pubblico il robot industriale Staubli a lavoro su un blocco di polistirolo. Il robot ha svolto una fresatura tridimensionale con precisione, rifinendo un busto umano in modo realistico e assolutamente dettagliato.
Ma questa non era che l’ultima parte del nostro lavoro. Inizialmente, attraverso SprutCAM, avevamo programmato i movimenti del robot su più assi, ideali per una realizzazione fluida ed efficace del nostro modello anatomico 3D.
Prima di avviare il lavoro, abbiamo affrontato un ulteriore passaggio. Infatti il software consente di simulare i movimenti del robot in ambiente fotorealistico 3D: uno step fondamentale per l’individuazione di eventuali criticità, che può portare ad un risparmio notevole in termini di tempo e denaro.

Perché scegliere SprutCAM.

SprutCAM Robot consente di programmare il movimento dei robot industriali fino a 6 assi, evitando collisioni, tallonamenti e fastidiosi ritardi nel ciclo produttivo.

Eka è rivenditore ufficiale SprutCAM per il territorio italiano e da anni organizza corsi di formazione dedicati. I nostri esperti utilizzano quotidianamente il software per aiutare le imprese ad ottenere il massimo dai propri cicli produttivi.

2018-07-13T14:22:08+00:00

CONTATTI

  • Via Papa Giovanni Paolo II, 10 63091, Venarotta (AP)
  • +39 0735 586121
  • info@ekasrl.it
  • info@pec.ekasrl.it
Eka srl - Rivenditore Autorizzato SolidWorks