Tel: +39 0735 586121

Libreria parametrica per Solidworks® 2023 | Cos’è e come utilizzarla

EKA

Libreria parametrica per Solidworks® 2023 | Cos’è e come utilizzarla

libreria parametrica solidworks

Libreria parametrica per Solidworks®2023|

Cos’è e come utilizzarla

Tra i vari servizi aggiuntivi di Eka Srl a supporto di SOLIDWORKS®, la libreria parametrica è pensata come strumento di ausilio per la progettazione integrata. Fornisce un supporto ai numerosi strumenti di calcolo integrati che operano in modo intuitivo ed efficace.

La versione standard di Solidworks® non dispone di librerie di componenti meccanici, perchè si presume che ogni componente venga costruito dal progettista stesso. Un’operazione che richiede sicuramente tempo e scelte di materiali specifici tra i tanti che vengono proposti. Invece, le versioni Professional e Premium di Solidworks® dispongono di libreria Toolbox. Queste, però, non forniscono librerie unificate italiane ma solo in inglese, così come le normative ISO e DIN. Non è possibile valutare automaticamente i pesi, non è consentita la gestione dei materiali e non è possibile assegnare in modo automatico la designazione ad una proprietà di descrizione già esistente sulla distinta standard aziendale.

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2023/03/Solidworks_libreria-300×169.jpgPGJyPg==

Con la libreria parametrica è possibile disporre di librerie unificate italiane UNI, di unificati ISO e DIN; specificare la proprietà già esistente sulla distinta standard aziendale per inserire la designazione in modo automatico. E’ possibile impostare il valore del peso e scegliere il materiale.

Inoltre, moltissimi componenti unificati sono disponibili anche tramite applicativi esterni e da servizi web mentre con la libreria parametrica è tutto concentrato in un unico strumento, pensato per fornire ogni cosa necessaria e azzerando i costi di apprendimento.

Scopri perchè è uno strumento utile per te?

La libreria parametrica per Solidworks® è uno strumento di lavoro molto utile per il progettista: elimina le operazioni di ricerca informazioni e di dati, modellazione di componenti standard, dettagli per uso in tavola tecnica e calcoli di base. E’ una soluzione racchiusa in semplici tre parole:

  1. semplice: apprendimento immediato con integrazione del property manager e nel TaskPane, diventa intuitivo grazie alle funzionalità di trascinamento (drag’n’drop);
  2. veloce: tecnologia Smart Bridge per inserimenti rapidissimi e strumenti di calcolo integrati per ridurre la consultazione dei manuali tecnici;
  3. flessibile: completo su standard e su categorie per aumentare la gamma di scelta, è dotato di una configurazione secondo le esigenze per la massima fruibilità al minimo costo.

Vuoi saperne di più?

Scopri la promo personalizzata più adatta a te!

PGJyPg==PGJyPg==SCOPRI DI PIU'PGJyPg==

VEDI ALTRO