Tel: +39 0735 586121

Simulation solidworks: i software di simulazione Solidworks

EKA

Simulation solidworks: i software di simulazione Solidworks

Scopri cosa puoi fare con Solidworks Simulation

Nel mondo competitivo della progettazione 3D,dove la precisione e l’efficienza sono fondamentali, SolidWorks Simulation è un software di simulazione completamente integrato in Solidworks. Grazie alla sua vasta gamma di funzionalità e alla sua semplicità d’uso, SolidWorks Simulation rivoluziona l’analisi strutturale e ottimizza l’intero ciclo di sviluppo del prodotto.

Espandi le tue possibilità con SolidWorks Simulation

SolidWorks Simulation non è solo un software di analisi strutturale, è la chiave per anticipare e perfezionare i tuoi progetti. Con le sue tre soluzioni – Standard, Professional e Premium – offre un ambiente di test virtuale che sfrutta il potere dell’analisi degli elementi finiti (FEA) per garantire prestazioni ottimali.

Che tu sia alle prime armi o un esperto del settore, c’è una versione adatta ad ogni tua esigenze. Scopriamole insieme.

SolidWorks Standard

Questa versione fornisce un’analisi statica lineare del movimento e della fatica, permettendoti di verificare il funzionamento e il movimento del prodotto durante tutto il ciclo operativo del prodotto.

É il primo pacchetto disponibile del software ed ha come caratteristica principale un ambiente di prova virtuale intuitivo. Esso consente di simulare facilmente qualsiasi movimento, basato su tempo e della fatica ad alto numero di cicli, per chi è alle prime armi.

Per i professionisti, con questo software di simulazione si possono superare le sfide comuni legate alla progettazione. Grazie alla funzione Tracker di tendenza e al grafico Dettagli del progetto, gli esperti riescono ad apportare modifiche progettuali ottimali. Questo permetterà loro di verificare se il prodotto funzionerà correttamente e quanto durerà.

Solidworks Professional

Espandendo ulteriormente le capacità di test virtuali, questa versione di prodotto ti permette di determinare la durata del prodotto, testare il trasferimento termico e ottimizzare i parametri del prodotto sin dalle prime fasi di progettazione.

Con SolidWorks Simulation Professional si determina la resistenza meccanica del prodotto, la durata, la topologia, le frequenze naturali e testare il trasferimento di calore e le instabilità del carico. Si può, inoltre, eseguire simulazioni multifisiche sequenziali.

SolidWorks Premium

É la soluzione completa per la simulazione 3D, che offre un’ampia gamma di funzionalità per verificare la resistenza del prodotto, includendo strumenti per la simulazione delle risposte non lineari e dinamiche. In pratica, è possibile calcolare gli effetti di carichi dinamici, vibrazioni forzate e carichi d’impatto o d’urto per materiali elastici lineari.

In dettaglio, il software di simulazione permette nella simulazione non lineare di analizzare il comportamento di materiali complessi, come metalli, gomme e plastiche dopo lo snervamento e di tenere conto di grandi deformazioni e contatti di scorrimento. Si analizza anche l’effetto dei carichi variabili in tempo reale, problemi di impatto e offre la simulazione dei materiali compositi, ovvero una miscela di due o più materiali.

Perchè è la scelta giusta per il successo del tuo progetto

Perché accontentarsi di meno quando puoi avere il meglio? Con SolidWorks Simulation, puoi essere sicuro di avere a disposizione lo strumento più avanzato per portare i tuoi progetti al livello successivo. Non lasciare nulla al caso, investi nella qualità e nella precisione con SolidWorks Simulation.

Massimizza il tuo potenziale con la simulazione On Cloud

Con 3DEXPERIENCE Works Simulation, puoi portare la tua esperienza di simulazione al livello successivo. Con la sua avanzata simulazione e la gestione dei risultati dal browser web, hai accesso immediato ai risultati ovunque tu sia.

Entra nella nuova era di SOLIDWORKS Simulation

Con la nuova generazione di SOLIDWORKS, ottimizza la collaborazione tra reparti aziendali e semplifica il processo di codifica grazie alla sua gestione integrata dei dati. Con un’unica piattaforma per archiviare i dati, migliorare l’accessibilità e connettere la progettazione e la gestione dei dati, SOLIDWORKS porta la tua progettazione 3D ad un livello superiore.

Come attivare SolidWorks Simulation

 Eka Srl, è pronta a fornirti il supporto tecnico necessario per installare il software sulla tua postazione. Il nostro team esperto sarà a tua disposizione per guidarti attraverso il processo di attivazione, assicurandoti di poter sfruttare appieno tutte le potenzialità di SolidWorks Simulation.

Sfrutta al massimo il potenziale dei tuoi progetti con SOLIDWORKS Simulation.
Scegli l’eccellenza

 

Conosci il Gruppo Cadland? Scopri l’offerta di Cadland spa, Cad Solution Provider ed Eka

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl