Tel: +39 0735 586121

Luna Rossa Prada Pirelli: Cadland al varo dell’AC75

EKA

Luna Rossa Prada Pirelli: Cadland al varo dell’AC75

Luna Rossa Prada Pirelli: Il Gruppo Cadland presente al varo del motoscafo AC75

È stata ufficialmente svelata la nuova meraviglia tecnologica che rappresenterà l’Italia nella prossima competizione della Coppa Americal’AC75 di Luna Rossa.

Una grande festa, sabato 13 Aprile al molo Ichnusa di Cagliari, dove hanno partecipato Roberto e Luigi Ruggieri, CEO e Sales Rapresentative di Cadland.

Il Gruppo Cadland, (Eka srl, Cad Solution Provider srl e Cadland spa), fornisce di fatti i suoi prodotti e servizi al team di Luna Rossa Prada Pirelli, mettendo a disposizione tecnologie innovative a supporto dello sviluppo delle imbarcazioni del team.

Cadland fornisce infatti Catia e SolidWorks per la progettazione, tecnologie di stampa 3D e in generale servizi di assistenza e consulenza.

Ho seguito direttamente l’evoluzione di questa attività e mi sono reso conto di quanto la scelta delle tecnologie più appropriate e del giusto partner possano rappresentare una leva strategica in un progetto di questa portata.

Per un uomo, come me, che vive sul mare è davvero un ‘sogno’ poter dare un contributo al Team di Luna Rossa Prada Pirelli, protagonista della più importante competizione velica a livello mondiale.

Evento di presentazione Luna Rossa Prada Pirelli

Alle ore 13.23 è iniziata la nuova avventura della barca che cercherà di portare in Italia l’America’s Cup, dopo la benedizione del Vescovo Giuseppe Baturi e il battesimo della madrina Miuccia Prada (Io ti battezzo Luna Rossa) accompagnata da Patrizio Bertelli.

Luna-Rossa-Varo-molo-ichnusa-13-aprile-2024

Stesso entusiasmo anche dopo 25 anni: bisogna dimenticare il tempo. È un gioco strano e curioso che richiede accanimento nel raggiungimento dell'obiettivo. Cagliari ci ha accolto e siamo pronti a difendere la Coppa America, in caso di vittoria, proprio qui nel Golfo degli Angeli.

Guarda qui il video di presentazione

La collaborazione tra Luna Rossa e Cadland è l’evidenza di come l’integrazione tra eccellenza e tecnologie d’avanguardia possa essere la chiave per raggiungere traguardi eccezionali, gettando le basi per un avvenire promettente nel contesto delle gare nautiche a livello internazionale.

 

Hai già sentito parlare del Gruppo Cadland?

Scopri quali soluzioni sono più adatte a te e al tuo servizio

Cadland Spa

Cad Solution Provider

 

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl