Gestione dei dati SOLIDWORKS | Scopri il ruolo 3DEXPERIENCE

La maggior parte degli utenti SOLIDWORKS si pongono il problema di come gestire i vari dati prodotti. Tra le preoccupazioni maggiori, emergono quesiti come:

  • Come centralizzare in modo sicuro i dati in SOLIDWORKS;
  • Come garantire i diritti di accesso adeguati;
  • Come evitare errori di versione o sovrascritture accidentali in SOLIDWORKS;

Cosa si può fare all’interno della piattaforma 3DEXPERIENCE

Negli ultimi anni, Dassault Systèmes ha introdotto diverse soluzioni per garantire collaborazione tra tutti gli utenti garantendo allo stesso tempo la sicurezza del dato di cui gli utenti hanno bisogno. Tra le soluzioni annoverate, esiste il Collaborative Designer for SOLIDWORKS. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Collaborative Designer for SOLIDWORKS è il ruolo 3DEXPERIENCE, grazie al quale è possibile collegare la propria licenza SOLIDWORKS esistente alla piattaforma 3DEXPERIENCE. Rapido, flessibile e semplice per iniziare a gestire i dati SOLDIWORKS sul cloud.

Una volta ottenuto l’accesso alla piattaforma 3D EXPERIENCE potrai salvare le parti, gli assiemi e i disegni SOLIDWORKS. Tutti gli strumenti di cui hai bisogno si trovano all’interno del Task Pane SOLIDWORKS ed è anche incluso uno strumento di caricamento collettivo per aiutarti ad automatizzare la migrazione dei dati sul cloud. Tutti gli utenti che fanno parte di un team possono visualizzare il progetto su cui i colleghi stanno lavorando e possono comunicare attraverso le app integrate nella piattaforma. Un metodo più semplice, ma soprattutto intuitivo e veloce, di lavorare e collaborare. Gli utenti che non lavorano con SOLIDWORKS hanno invece diverse funzioni rispetto agli altri: possono visualizzare, contrassegnare, esplorare la struttura del prodotto e collaborare con i membri del team da un browser su qualsiasi dispositivo.

ruoli_3dexperience_piattaforma_3dexperience

Come lavorare all’interno della piattaforma 3DEXPERIENCE

Gli utenti SOLIDWORKS acquistano e installano semplicemente il componente aggiuntivo 3D EXPERIENCE Connector. Gli utenti che non lavorano in SOLIDWORKS possono invece acquistare una licenza collaboratore a cui possono accedere da qualsiasi browser, senza la necessità di installare altro. È possibile scegliere il tipo di abbonamento tra quello semestrale e quello annuale, gli aggiornamenti sono automatici ed il supporto tecnico è incluso.

Se hai già una licenza SOLIDWORKS, non sarà necessario cambiare nulla: la versione cloud è supportata nelle versioni correnti e in due precedenti. A differenza dei tradizionali software di gestione di dati, il sovraccarico amministrativo o IT è minimo. Tutte le impostazioni che desideri modificare saranno accessibili da qualsiasi browser, ma la maggior parte degli utenti può avere successo immediatamente con una configurazione out-of-the-box.

Vuoi approfondire l’argomento? Guarda il video su questo link per capire cosa può succedere quando colleghi il tuo SOLIDWORKS DESKTOP alla piattaforma 3DEXPERIENCE.

Ti piacerebbe avere maggiori informazioni a proposito del Collaborative Designer for SOLIDWORKS?
Clicca qui.Ti ricontatterà un nostro esperto.

RICHIEDI INFO