Tel: +39 0735 586121

Piattaforma 3DEXPERIENCE | Cosa offre e come utilizzarla

EKA

Piattaforma 3DEXPERIENCE | Cosa offre e come utilizzarla

3dexperience platform

Piattaforma 3DEXPERIENCE: cosa offre e come utilizzarla

Dassault Systèmes ha ideato la piattaforma 3DEXPERIENCE con lo scopo di agevolare i team di progettazione nel trasformare la propria idea in realtà. La piattaforma è pensata come un ecosistema in cui convivono i dati immessi e gli strumenti di progettazione. Comprende un portafoglio di tecnologie best in class come Solidworks, CATIA, Simulia, Delmia ed Enovia.

La piattaforma 3DEXPERIENCE sul cloud offre una suite completa di soluzioni leader del settore che fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per portare la vostra idea alla realtà, dalla progettazione e ignegneria, simulazione fino alla fabbricazione e produzione.”

Come utilizzare la 3DEXPERIENCE®

La 3DEXPERIENCE si basa sulla semplice connessione ad un browser Web, come Chrome, Firefox, Safari, ecc ed inserendo i tuoi dati, essi verranno archiviati e gestiti in modo sicuro nel cloud. Dunque, potrai lavorare anche da casa, in più uffici o addirittura in viaggio. Tutto è Smart!

Cosa offre la 3DEXPERIENCE®

Come detto nell’incipit, la piattaforma comprende un portafoglio di tecnologie di classe enterprise, tra cui Solidworks, CATIA, Simulia, Delmia ed Enovia. A supporto di questi, sono disponibili una serie di app e servizi nelle seguenti aree:

  • Governance e collaborazione
  • Design/stile
  • Ingegneria
  • Simulazione
  • Operazioni di manifattura
  • Marketing

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2022/04/3dexperience_cosa_offre_come_utilizzarla.jpg

Ogni team ha esigenze individuali diverse, gli strumenti della piattaforma sono raggruppati sotto etichette diverse in base alla necessità. Ciò non toglie che, se si avesse la necessità, sarebbe possibile aggiungere altri strumenti all’interno del proprio ruolo con cui lavorare nella piattaforma. Prendiamo in esempio un’azienda con tre dipendenti, un manager, un ingegnere e un’analista.
Ognuno di loro avrà bisogno del proprio ruolo e di propri strumenti: il manager potrebbe aver bisogno di visualizzare un modello 3D in anteprima con un visualizzatore di file. Non ha bisogno del software CAD perché non dovrà mai apportare modifiche al modello. L’ingegnere, invece, avrà bisogno del software di progettazione per creare e modificare i modelli, mentre l’analista di un set specializzato con strumenti di simulazione utilizzabili solo da lui.

NB: i ruoli possono essere sempre aggiunti, eliminati o riassegnati perché consentono a ciascun utente di avere diversi strumenti a portata di mano.

Cosa pensano gli utenti di 3DEXPERIENCE

I clienti che la utilizzano, si ritengono molto soddisfatti della piattaforma 3DEXPERIENCE, soprattutto per la sua connessione a Solidworks, il CAD leader del settore utilizzato dai progettisti meccanici di tutto il mondo. La piattaforma, dunque, permette di archiviare i dati Solidworks nel deposito sicuro cloud e di accedere direttamente agli strumenti di gestione dei dati da Solidworks.

Vuoi saperne di più sulla piattaforma 3DEXPERIENCE? Contattaci e un esperto ti chiamerà.

RICHIEDI INFO

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl