Tel: +39 0735 586121

Come utilizzare SOLIDWORKS Cloud 3D Sculptor

EKA

Come utilizzare SOLIDWORKS Cloud 3D Sculptor

Conosci gli strumenti inclusi in Solidworks Cloud? Segui il nostro Blog, ogni settimana parleremo dei ruoli inclusi nell’offerta cloud.
SOLIDWORKS 3D Sculptor è un ruolo incluso nell’offerta SOLIDWORKS Cloud che fornisce l’app xShape, un potente software per la modellazione delle Sub-D.

Con SOLIDWORKS 3D Sculptor, l’utente può creare facilmente forme organiche ed interagire con strumenti di modellazione parametrici discreti come SOLIDWORKS 3D Creator. 3D Sculptor è una risorsa molto potente nella creazione di design di prodotti di consumo unici e complessi.

Che cos’è SOLIDWORKS 3D Sculptor (xShape)?

SOLIDWORKS 3D Sculptor (xShape) è una soluzione di modellazione di suddivisioni 3D basata su browser, che consente a designer industriali, ingegneri ed artisti, di creare modelli stilizzati di forma ergonomica o organica più velocemente e facilmente rispetto ai tradizionali strumenti parametrici.
Basato sulla piattaforma Dassault Systèmes 3DEXPERIENCE® on cloud, 3D Sculptor integra i flussi di lavoro parametrici di SOLIDWORKS Desktop 3D CAD con una modellazione intuitiva delle suddivisioni e uno scambio continuo di dati di progettazione.

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2022/03/3DSculptor_SOLIDWORKS_Cloud.jpg

SOLIDWORKS 3D Sculptor Funzionalità

  • Interazione Push-pull: crea rapidamente superfici complesse utilizzando l’intuitiva interazione push-pull;
  • Guide degli schizzi: utilizza immagini e schizzi come guida per creare la geometria della superficie 3D;
  • Conversione da superfici a NURBS: converte automaticamente le superfici di suddivisione in geometria NURBS (b-spline rotazionale non uniforme) al termine;
  • Ambienti di modellazione: passa senza problemi tra la modellazione concettuale e gli ambienti di modellazione dettagliata ed elimina la necessità di rielaborazioni;
  • Ciclo di sviluppo flessibile: apporta modifiche alla forma del prodotto in qualsiasi momento del ciclo di sviluppo senza la necessità di rimodellare. Le modifiche si propagano a parti, assiemi, disegni utensili per stampi e dati CAM;
  • Assemblaggio: elimina la necessità di pianificare la tua struttura di assemblaggio in anticipo. Apporta modifiche al modello in qualsiasi momento in un unico ambiente di modellazione per parti e assiemi.

Sei interessato a conoscere le offerte incluse nella SOLIDWORKS Cloud Offer?

RICHIEDI INFO

VEDI ALTRO