SolidWorks eDrawings | Scopri cos’è e cosa si può fare

SolidWorks eDrawings | Scopri cos’è e cosa si può fare

solidworks edrawings

SolidWorks eDrawings |
Cos’è e cosa si può fare

SolidWorks eDrawings è uno strumento di SOLIDWORKS che consente di comunicare in modo più semplice possibile i modelli 3D e i disegni 2D tramite email sia con gli utenti CAD sia con quelli non CAD.

Solidworks eDrawings permette di condividere le informazioni di progettazione con chiunque, in qualsiasi parte del mondo, semplicemente con una email o tramite file sharing. I file di eDrawing sono veloci, affidabili e convenienti, e forniscono rappresentazioni accurate di modelli 3D e disegni 2D creati con sistemi CAD più diffusi nel mercato. Offre anche particolari funzionalità come l’animazione ed è progettato per agevolare l’utente ad interpretare e comprendere i dati di progettazione 2D e 3D.

eDrawings è disponibile in due versioni gratuite, eDrawings Viewer e eDrawings Publisher, e sono entrambi scaricabili online. La terza versione, invece, è l’eDrawings Professional che risulta a pagamento ed include funzionalità avanzate di collaborazione e visualizzazione.

Scopriamo quali sono le caratteristiche e funzionalità del prodotto

• Visualizzatore integrato: visualizza e stampa file DWG e DXF derivanti da SOLIDWORKS e AutoCAD
  • Layout del disegno: puoi aprire singole view in un disegno e disporle come più desideri, indipendentemente da come erano state disposte sul disegno originale
  • collegamenti ipertestuali: basta un clic su qualsiasi annotazione della view che subito questa viene evidenziata nella parte corrispondente
  • puntatore 3D: identifica e abbina facilmente la geometria in più viste del disegno, così che la si può interpretare in maniera più semplice
  • animazione punta e clicca: puoi interpretare qualsiasi disegno SOLIDWORKS più rapidamente mentre visualizzi dinamicamente il modello 3D mentre ruota automaticamente
  • visualizza le analisi del progetto: puoi condividere facilmente i risultati dell’analisi del progetto creati da SOLIDWORKS Simulation
  • visualizza le analisi di SOLIDWORKS Plastics
  • salvataggio in STL e altri formati di file: sfrutta i file eDrawings per prototipi rapidi e presentazioni salvando i file nei formati STL, TIFF, JPEG o BMP

Vuoi avere maggiori info su eDrawings?