Tel: +39 0735 586121

Terza ed ultima general session 3D EXPERIENCE WORLD | Future-proof your creativity

EKA

Terza ed ultima general session 3D EXPERIENCE WORLD | Future-proof your creativity

3dexperience 2020

Terza ed utlima general session 3DEXPERIENCE WORLD | Future-proof your creativity

Ieri mercoledì 12 febbraio, con la terza general session si è concluso il 3D EXPERIENCE WORLD 2020.  Il prossimo appuntamento, già programmato, è previsto per il prossimo anno, sempre a Nashville (TN) dal 7-10 Febbraio 2021. 

La terza sessione è stata inaugurata da Suchit Jane, Vice-president of strategy and Business Development di Dassault Systèmes.
“Tutto quello che facciamo è ideare, per poi realizzare. C’è un continuo bisogno di migliorare la qualità della vita e fare sempre di più.”
Il passaggio da SOLIDWORKS alla 3D EXPERIENCE Works, descrive perfettamente quello che Dassault Systèmes ha fatto per migliorare ed incrementare gli strumenti e permettere agli utenti di lavorare come mai prima.

La prima parte della sessione, è stata dedicata in gran parte agli studenti e agli insegnanti, nella quale è intervenuta anche Marie PlanchardSenior Director Education and Early Engagement di SOLIDWORKS per mostrare quanto SOLIDWORKS sia entrato a far parte delle vite di alcuni giovanissimi studenti e non, e a volte già nella prima infanzia grazie ad APP For KIDS. 

La sessione si è poi conclusa con un ampio spazio dedicato alla sostenibilità, uno dei temi principali di questa edizione del 3DEXPERIENCE World.
Con l’iniziativa Hackathon 3DEXPERIENCE for good, è stato possibile dare sostegno alle persone che hanno bisogno, come ad esempio l’associazione Ellen Meadows Prosthetic Hand Foundation, il cui CEO Michael Mendonça è stato ospite sul palco, il quale negli ultimi anni ha prodotto circa 50.000 protesi a basso costo, leggere, resistenti e funzionali basate su un design pre-CAD.

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/02/3a_general_session_3DXW20-600×600.png

Un’edizione ricca come sempre di storie emozionanti, innovative per dare ispirazione ai progettisti, studenti, fan di SOLIDWORKS e non solo.

Arrivederci al prossimo anno Nashville!

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl