Tel: +39 0735 586121

Tre Tools di SOLIDWORKS per la modellazione di parti che consentono di risparmiare tempo

EKA

Tre Tools di SOLIDWORKS per la modellazione di parti che consentono di risparmiare tempo

solidworks_modellazione di parti

Tre Tools di SOLIDWORKS per la modellazione di parti che consentono di risparmiare tempo 

SOLIDWORKS presenta diversi tools per la modellazione di parti, che consentono di risparmiare tempo.  Tra questi strumenti tolleranze per la creazione guidata di fori (Hole-Wizard Holes), rilevamento delle interferenze per parti multicorpo (multi-body parts), interno delle entità di rifilatura (Inside of trim entities). Vediamo nello specifico dove trovare questi strumenti e come utilizzarli. 

HOLE-WIZARD HOLES
Hole-Wizard Holes,  dà la possibilità agli utenti di aggiungere automaticamente una tolleranza personalizzata per la creazione guidata di fori.  Per utilizzare lo strumento, basta selezionare il comando Hole Wizard. Questa funzione si trova nella casella, situata nella parte inferiore del Property Manager del comando.

RILEVAMENTO DELLE INTERFERENZE PER PARTI MULTICORPO
Una parte multicorpo, può essere inserita in un file di assiemi.
All’interno del Property Manager (Tools > Evaluate > Interference Detection), il comando Interference Detection consente di rilevare le interferenze tra corpi solidi all’interno di quel componente di assieme. 

https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/03/Inteference_Detection_Assembly_Multibody_parts-600×326.png

TRIM ENTITIES
Per le opzioni di ritaglio in SOLIDWORKS, esiste il comando Trim Entities. Il Property Manager Trim include diverse opzioni, ma ci soffermeremo in particolare su due caselle di controllo, che vi aiuteranno a rendere il taglio più semplice. La prima Keep trimmed entities as construction geometry (Mantieni entità tagliate come geometria di costruzione) che converte le entità tagliate in geometria di costruzione, e la seconda Ignore trimming of construction geometry (Ignora il taglio della geometria della costruzione) che lascia inalterata la geometria della costruzione quando si tagliano le entità.  

Leggi anche: Come utilizzare le Silhouettes per creare schizzi in SOLIDWORKS 2020

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl