Tel: +39 0735 586121

SOLIDWORKS 2024: innovazioni per la progettazione 3D

EKA

Come ogni anno Dassault Systèmes ha lanciato sul mercato la nuova release SOLIDWORKS 2024. Vediamo insieme, quali sono le novità di SOLIDWORKS 2024.

SOLIDWORKS Cloud Services

La nuova versione espande il set di strumenti con Cloud Services, che offre una connessione diretta alla piattaforma 3DEXPERIENCE® basata sul cloud. Con Cloud Services, puoi annotare e condividere progetti 3D con chiunque, archiviare e accedere ai progetti in totale sicurezza, e gestire formalmente le modifiche ai progetti.

Miglioramenti nella progettazione con SOLIDWORKS 2024

La nuova versione di SOLIDWORKS 2024 introduce una serie di miglioramenti che riducono il carico di lavoro e aumentano l’efficienza. La possibilità di eseguire il defeature dei modelli con maggiore efficienza, l’aggiunta di funzioni per parti e assiemi  e l’inclusione dell’unità di misura come proprietà personalizzata nelle note e nelle tabelle semplificano il flusso di lavoro e migliorano la precisione.

La compatibilità con le versioni precedenti è ora una realtà. Puoi ora collaborare con chiunque utilizzi una versione meno recente, salvando i tuoi file come versioni precedenti. Questo garantisce una flessibilità senza precedenti nella condivisione di progetti, indipendentemente dalla versione del software utilizzata.

La creazione di parti multi-corpo a partire dagli assiemi, la creazione guidata fori con opzioni avanzate di posizionamento e la ripetizione lineare bidirezionale con un solo clic rendono SOLIDWORKS 2024 uno strumento ancora più potente. Risparmia tempo e semplifica operazioni complesse con queste nuove funzionalità.

Innovazioni in dettaglio: Parti, Assiemi, Disegni e Oltre

La riparazione automatica dei riferimenti mancanti in una ripetizione lineare o circolare e il set di regole defeature migliorano la progettazione in modo significativo, riducendo i tempi di correzione e semplificando le operazioni quotidiane.

Nel campo dei disegni, SOLIDWORKS 2024 accelera la definizione dei dettagli. Con il mantenimento delle quote a catena, eviti sovraffollamenti e assicuri che le quote restino collineari anche in spazi limitati, seguendo gli standard ISO/ANSI.

Connettività con la Piattaforma 3DEXPERIENCE®

SOLIDWORKS 2024 va oltre, offrendo diverse opzioni di connettività alla piattaforma 3DEXPERIENCE. Che tu scelga Collaborative Designer for SOLIDWORKS o 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS, entrambe le opzioni ti consentono di sfruttare al massimo le potenzialità del cloud.

Collaborazione Integrata con SOLIDWORKS Simulation, PDM, Electrical, e Altre Soluzioni

Le novità, non riguardano solamente la versione Desktop del software, bensì riguarda tutte le soluzioni del portfolio prodotti come SOLIDWORKS Simulation, PDM, Electrical, Visualize, MBD, Composer e altro ancora.

 

 

 

Hai già aggiornato il tuo CAD alla versione 2024?

Contattaci

VEDI ALTRO