Tel: +39 0735 586121

SOLIDWORKS Cloud: scopri le app on cloud per il design 3D

EKA

SOLIDWORKS Cloud: scopri le app on cloud per il design 3D

Scopri quali sono le APP di solidworks e i vantaggi

Nel mondo in continua evoluzione del design e della progettazione 3D, la flessibilità e l’accessibilità sono diventate caratteristiche fondamentali. SolidWorks, un nome rinomato nel settore, ha abbracciato questa esigenza con la sua linea di applicazioni “on cloud”, offrendo una serie di strumenti potenti e innovativi direttamente dalla piattaforma cloud.

Le App On Cloud di SolidWorks rappresentano un’evoluzione significativa nel modo in cui gli ingegneri, i designer e gli architetti affrontano le sfide della progettazione. Queste applicazioni offrono un’esperienza integrata e fluida, consentendo di lavorare in modo efficiente, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo utilizzato.

Ma quali sono queste app e cosa offrono?

1. SolidWorks xDesign. È un’applicazione di modellazione CAD basata su cloud che consente di creare, modificare e condividere progetti di ingegneria in modo collaborativo. Non è richiesta nessuna installazione, basta avere le credenziali di accesso per utilizzare l’applicazione. É semplice da usare, anche per gli utenti con poca e/o nessuna esperienza. Inoltre, tutti i modelli creati con SOLIDWORKS xDesign sono archiviati e gestiti sul cloud. Questo significa che non è necessario preoccuparsi di configurare o gestire sistemi PDM (Product Data Management) tradizionali. L’accesso ai dati è disponibile ovunque e in qualsiasi momento. Offre un’infrastruttura di collaborazione basata su cloud che facilita la comunicazione e la condivisione di progetti tra membri del team. Essendo basato su cloud, SOLIDWORKS xDesign offre una modalità di lavoro senza complicazioni.

2. SolidWorks xShape di 3D Sculptor. Offre agli utenti la possibilità di creare progetti altamente stilizzati utilizzando la tecnologia di modellazione di suddivisione. Questo strumento è particolarmente adatto per la creazione di progetti con curvature continue (C2) e rappresenta una soluzione efficiente e intuitiva per il conceptual design.

Rispetto ai tradizionali strumenti parametrici di creazione delle superfici, l’approccio della modellazione di suddivisione in xShape è notevolmente più veloce e intuitivo. L’esperienza di modellazione è simile a quella di lavorare con un modello di argilla, consentendo agli utenti di manipolare le superfici in modo diretto, spingendo e tirando per ottenere le forme desiderate in modo rapido e fluido.

Un vantaggio significativo di xShape è la sua completa integrazione con i modelli SOLIDWORKS® sulla piattaforma 3DEXPERIENCE. Ciò significa che la geometria creata con xShape può essere utilizzata direttamente in SOLIDWORKS, eliminando la necessità di eseguire complesse importazioni o conversioni di file. Inoltre, le modifiche apportate sia in xShape che in SOLIDWORKS vengono sincronizzate automaticamente, consentendo un flusso di lavoro fluido e senza interruzioni tra i due programmi.

3. SolidWorks xSheetMetal. Semplifica la progettazione parametrica associativa di parti in lamiera. Offre un ambiente 3D specializzato per la creazione, archiviazione e gestione dei progetti. Con funzioni specializzate e integrazione cloud, permette una progettazione rapida e innovativa. Grazie all’IA integrata, ottimizza i flussi di lavoro eliminando attività ripetitive. Genera geometrie complesse e prepara modelli piatti 2D per la produzione. Collabora facilmente con il team su assiemi complessi, portando i tuoi progetti al livello successivo.

4. SolidWorks xFrame. Quest’app consente di creare membri strutturali da uno schizzo 2D, di apportare modifiche ai corpi in base alle condizioni geometriche e alla necessità di progettazione, e di generare automaticamente la distinta di taglio per la produzione.

5. SolidWorks xStudio. App compresa nel ruolo 3D Render, permette di realizzare e condividere rendering fotografici di un prodotto immediatamente, per promuovere progetti ed offrire contenuti di forte impatto. É molto semplice da usare, la sua interfaccia è pensata per produrre immagini su un modello 3D in tempo reale.

6. Solidworks xDefine. Compreso nel ruolo Manufacturing Definition Creator, comunica chiaramente le specifiche di progettazione con funzionalità verticali. É possibile creare diverse viste personalizzate del modello e aggiungere all’occorrenza informazioni PMI.

Vantaggi delle App On Cloud

L’accesso a queste app direttamente dal cloud offre una serie di vantaggi significativi, tra cui l’eliminazione della necessità di installazioni locali complesse, aggiornamenti automatici, collaborazione in tempo reale e una maggiore flessibilità nel lavoro da remoto.

Altri vantaggi sono:

  • Mobilità e Accessibilità da qualsiasi luogo consente ai team di lavorare in modo collaborativo e efficace, eliminando le barriere geografiche.
  • Agilità e Innovazione: le funzionalità avanzate delle app on cloud permettono ai progettisti di concentrarsi sulla creatività senza limiti tecnologici.
  • Risparmio di Risorse: eliminando la necessità di hardware dedicato e aggiornamenti costanti, le app cloud riducono i costi operativi.

SOLIDWORKS CLOUD APPS rappresenta il futuro della progettazione 3D, con un’offerta di strumenti avanzati, flessibili e accessibili. Sia che tu sia un professionista indipendente o un’azienda alla ricerca di soluzioni all’avanguardia, queste app on cloud offrono un potenziale illimitato per portare i tuoi progetti al livello successivo.

 

 

Trasforma la tua progettazione con innovazione e flessibilità

Contattaci

VEDI ALTRO

Accetto i termini e le condizioni proposte da Eka Srl